Ragazzi io vorrei intanto ringraziare tutti per aver partecipato ma sopratutto per aver condiviso con noi una giornata stupenda, ho passato due giorni magnifici con persone magnifiche, grazie a tutti.
Ringraziamento anche ad Aprilia che c'ha fatto provare l'rsv4 un gioiello nn una semplice moto!!
Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che si son prodigati per fare le foto dell'evento...pubblicatele o rendeteci noti i link per scaricarle, personalmente ci terrei molto!
Fatica (775km: casa - casa Foma con sosta di 3 ore per lavori vari - Magione - PISTA - casa - casa Foma - Pomezia per recuperare Frenky all'1.00 di notte - casa - LETTO ore 2.30...) ripagata abbondantemente!!!
La prova:
che l'rsv4 fosse piccola era gia' evidente...che io fossi "fuori media", pure...ma che io sopra quella minimoto riuscissi a salire era meno scontato!!
Dopo un breve briefing raggiungo la "mia" rsv4, una splendida factory nera...da ultimo che ero mi trovo subito dietro il tester, con Mimmi accanto...si parte.
Il sound roco e' spaziale, il gas sulle prime sembra reagire in ritardo...lasciata la frizione tutto cambia il motore e' molto reattivo ma mai scorbutico.
Staffetta davanti, tutto il gruppone e staffetta dietro a chiudere, si gira. Primo giro di riscaldamento: subito noto leggerezza, agilita' e frenata incredibili. Il motore trotterella rumoreggiando a qls regime anche sottocoppia, cosa mal digerita dall'MV che provai qlc settimana fa...
2, 3, 4 giro pian piano il ritmo aumenta...Nn sara' mai ritmo serrato, ma un po' di gas nn manchera'...
La posizione e' piuttosto costrittiva, con mezzi manubri bassi e angolati sella alta e pedane ben arretrate: il triangolo sella pedane serbatoio lo trovo perfetto, molto meglio di BMW e MV ma il c@lo e' veramente alto e la sensazione e' di star appoggiato sulla moto...i mezzi manubri van da dio quanto si tira, altrimenti son tosti da digerire.
Io che vengo dal manubbrione sento cmq il family feeling Aprilia, e' sempre lei, affinata e migliorata all'ennesima potenza, ma e' lei. Dopo i primi giri gia' mi trovo, il resto e' goduria! Quel motore e' eccezionale, tira benone in basso e allunga come una bestia in alto. La potenza nn m'ha spaventato, ma impressiona la velocita' che raggiunge con facilita'...I freni fan paura, su strada nn voglio manco sapere cosa posson fare...
Stabile ma reattiva, agile ma sicura si muove dando fiducia sia sul veloce che nelle esse prima dei box...incredibile! Peccato per la protezione aereodinamica, pressoche' nulla...
Bella, bella da morire!!! Una sola nota che proprio nn m'e' piaciuta, la frizione antisaltellamento: scalando dalla 4 alla 3 e dalla 3 alla 2, avevo la sensazione che il motore spingesse o che la marcia nn entrasse.......credevo fosse colpa mia che lasciavo la manetta aperta, ma nn era...ho pensato al cambio nuovo, ma nn era le marce entravano e uscivano perfettamente.....mi ero convinto che il tipo di antisaltellamento lavorasse sull'iniezione anche, invece Simo mi ha confermato che nn e' cosi....boh che dire, allo scatto sulla leva son abituato nn disturba, ma aver la sensazione che la marcia nn entri m'ha lasciato perplesso, magari questione di abitudine.
Pero' che figata.......
Comprarla? subito...ma solo pista, su strada con quella bestia io nn ci vado...
Poi siam entrati con le nostre moto......peccato solo che avevo le gomme stradali col posteriore semi finito che dopo i primi 10min ha cominciato a mollare seriamente, ma mi son divertito come un pupo!!
QUesta foto di Carver oltre che stupenda, da un'idea...
carver ha scritto:E' stato un piacere conoscervi ragazzi! SPero di rivedervi presto per tanto buon gassss!
mandatemi un mp con una mailing list x inviare il link delle foto!
ecco un'anteprima!

ciao!