[REPORT] - Prova l'RSV4 con il Club ApriliaV60 - MAGIONE

argomenti vari: il BAR del V60

[REPORT] - Prova l'RSV4 con il Club ApriliaV60 - MAGIONE

Messaggioda pmancio » giovedì 27 maggio 2010, 20:46

Non so se è il posto sbagliato dove postare le foto, ma ecco un assaggino delle tante che ho fatto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=VOEDcQdqwcU
Immagine
pmancio
Rodaggio
Rodaggio

Regione: Lazio
Moto: my 06 - RSV R 1000

Re: Prova l'RSV4 con il Club ApriliaV60 - MAGIONE 27 MAGGIO

Messaggioda robbistraniero » giovedì 27 maggio 2010, 20:55

Giornata memorabile...tutti stupendi, grazie mille davvero per l'ospitalità...W V60 (Grazie Simo di tutti i tuoi consigli...sei davvero gentilissimo!)...a presto raga, chissà che non riesca a capitare al raduno!

P.s: Mancio posta tutte le foto!!!
Immagine

www.studio-arco.it
robbistraniero
4000 rpm
4000 rpm

Regione: Umbria
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggioda pmancio » giovedì 27 maggio 2010, 21:11

So troppe! Come famo??
Immagine
pmancio
Rodaggio
Rodaggio

Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggioda robbistraniero » giovedì 27 maggio 2010, 22:45

Beh, tu comincia con qualcuna, poi vediamo!
Immagine

www.studio-arco.it
robbistraniero
4000 rpm
4000 rpm

Messaggioda carver » venerdì 28 maggio 2010, 0:16

E' stato un piacere conoscervi ragazzi! SPero di rivedervi presto per tanto buon gassss!
mandatemi un mp con una mailing list x inviare il link delle foto!
ecco un'anteprima!

Immagine

ciao!
Immagine
carver
2500 rpm
2500 rpm

Messaggioda Antoneyx » venerdì 28 maggio 2010, 6:39

Che lussoooooo!!!!
Bellissima giornata! Ho avuto modo di conoscere un gruppo molto affiatato. Ringrazio di cuore tutti per l'ospitalità e in particolare Foma che mi ha dato la possibilità di provare l'rsv4 nonostante tutti i miei casini.
Spero di raggiungervi nuovamente venerdì!! :banana:
Antoneyx
3000 rpm
3000 rpm

Regione: Puglia
Moto: my 02 - RSV MILLE R

[REPORT] Prova RSV4 Magione 27 maggio 2010

Messaggioda Sanguruci » venerdì 28 maggio 2010, 8:30

Ragazzi i report e le foto mettetele tutte qui... ;-)
4°RADUNO V60: IL REPORT!!

AndroidX ha scritto:e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????

- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: [REPORT] Prova RSV4 Magione 27 maggio 2010

Messaggioda Mimmi » venerdì 28 maggio 2010, 8:33

Giornata FANTASTICA!!

Grazie a tutti per aver partecipato peccato per chi nn è potuto venire........

L'rsv4 è una moto perfetta altro che bmw!!!!

Pomeriggio report della giornata... :-)
....MEGLIO UN TAPPO DAVANTI CHE UNO DI DIETRO....

CIPPETTO PER SEMPRE.
Mimmi
8000 rpm
8000 rpm

Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggioda Sanguruci » venerdì 28 maggio 2010, 8:51

Ragazzi io vorrei intanto ringraziare tutti per aver partecipato ma sopratutto per aver condiviso con noi una giornata stupenda, ho passato due giorni magnifici con persone magnifiche, grazie a tutti.

Ringraziamento anche ad Aprilia che c'ha fatto provare l'rsv4 un gioiello nn una semplice moto!!
Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che si son prodigati per fare le foto dell'evento...pubblicatele o rendeteci noti i link per scaricarle, personalmente ci terrei molto! ;-)

Fatica (775km: casa - casa Foma con sosta di 3 ore per lavori vari - Magione - PISTA - casa - casa Foma - Pomezia per recuperare Frenky all'1.00 di notte - casa - LETTO ore 2.30...) ripagata abbondantemente!!! :banana:
La prova:
che l'rsv4 fosse piccola era gia' evidente...che io fossi "fuori media", pure...ma che io sopra quella minimoto riuscissi a salire era meno scontato!! :mrgreen:
Dopo un breve briefing raggiungo la "mia" rsv4, una splendida factory nera...da ultimo che ero mi trovo subito dietro il tester, con Mimmi accanto...si parte.
Il sound roco e' spaziale, il gas sulle prime sembra reagire in ritardo...lasciata la frizione tutto cambia il motore e' molto reattivo ma mai scorbutico.

Staffetta davanti, tutto il gruppone e staffetta dietro a chiudere, si gira. Primo giro di riscaldamento: subito noto leggerezza, agilita' e frenata incredibili. Il motore trotterella rumoreggiando a qls regime anche sottocoppia, cosa mal digerita dall'MV che provai qlc settimana fa...
2, 3, 4 giro pian piano il ritmo aumenta...Nn sara' mai ritmo serrato, ma un po' di gas nn manchera'... :twisted:
La posizione e' piuttosto costrittiva, con mezzi manubri bassi e angolati sella alta e pedane ben arretrate: il triangolo sella pedane serbatoio lo trovo perfetto, molto meglio di BMW e MV ma il c@lo e' veramente alto e la sensazione e' di star appoggiato sulla moto...i mezzi manubri van da dio quanto si tira, altrimenti son tosti da digerire.
Io che vengo dal manubbrione sento cmq il family feeling Aprilia, e' sempre lei, affinata e migliorata all'ennesima potenza, ma e' lei. Dopo i primi giri gia' mi trovo, il resto e' goduria! Quel motore e' eccezionale, tira benone in basso e allunga come una bestia in alto. La potenza nn m'ha spaventato, ma impressiona la velocita' che raggiunge con facilita'...I freni fan paura, su strada nn voglio manco sapere cosa posson fare... :shocked:
Stabile ma reattiva, agile ma sicura si muove dando fiducia sia sul veloce che nelle esse prima dei box...incredibile! Peccato per la protezione aereodinamica, pressoche' nulla...

Bella, bella da morire!!! Una sola nota che proprio nn m'e' piaciuta, la frizione antisaltellamento: scalando dalla 4 alla 3 e dalla 3 alla 2, avevo la sensazione che il motore spingesse o che la marcia nn entrasse.......credevo fosse colpa mia che lasciavo la manetta aperta, ma nn era...ho pensato al cambio nuovo, ma nn era le marce entravano e uscivano perfettamente.....mi ero convinto che il tipo di antisaltellamento lavorasse sull'iniezione anche, invece Simo mi ha confermato che nn e' cosi....boh che dire, allo scatto sulla leva son abituato nn disturba, ma aver la sensazione che la marcia nn entri m'ha lasciato perplesso, magari questione di abitudine.
Pero' che figata....... :banana:
Comprarla? subito...ma solo pista, su strada con quella bestia io nn ci vado...

Poi siam entrati con le nostre moto......peccato solo che avevo le gomme stradali col posteriore semi finito che dopo i primi 10min ha cominciato a mollare seriamente, ma mi son divertito come un pupo!!
QUesta foto di Carver oltre che stupenda, da un'idea...

carver ha scritto:E' stato un piacere conoscervi ragazzi! SPero di rivedervi presto per tanto buon gassss!
mandatemi un mp con una mailing list x inviare il link delle foto!
ecco un'anteprima!

Immagine

ciao!

AndroidX ha scritto:e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????

- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Messaggioda robbistraniero » venerdì 28 maggio 2010, 9:21

Bel riassunto Sangu!!! :mrgreen:
Immagine

www.studio-arco.it
robbistraniero
4000 rpm
4000 rpm

Messaggioda Foma » venerdì 28 maggio 2010, 9:44

Per chi ha materiale fotografico, video ecc....
Mandatemi una mail che vi spiego come fare a caricare il tutto ;-)
ISCRIZIONI 2010 CLUB V60
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Foma
Site Admin

Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggioda Foma » venerdì 28 maggio 2010, 11:09

Oggi non ho molto tempo (devo recuperare il lavoro, perso ieri :evil: ).
Solo un paio di cosette:
- l'RSV4 è la naturale evoluzione del V60: scendi dall'RSV, e sali sull'RSV4 e sei come a casa, stesso comportamento, erogazione , guidabilità, ecc... solo con un bel pò di chili di meno e un "bel pò" di cavalli in più :mrgreen:
- Bronco restaurata è rinata :banana: :banana: !!!! Il nuovo "cuore" è spaventoso :dance: :dance: allunga tantissimo (ho visto gli 11.000 e passa e continuava a spingere :twisted: ), quando la vecchia Bronco, moriva già ai 9.500.... il "pilota" dopo due anni di fermo c'è ancora, anche se deve riprendere un pò di confidenza con le entrate "assassine" e la percorrenza e riuscire a reggere lo stesso ritmo per i 20 minuti di un turno ....e anche le racetec slick ferme da più di due anni, con alle spalle una giornata a Valle, una a Magione, e qualche turno al Sagittario, stanno ancora in perfetta forma... ovviamente anche grazie al mio sospensionista di fiducia, che m'ha controllato l'assetto poco prima di entrare in pista ("Sangu... famme il favore mentre cambio le braking davanti che stanno al ferro e ci metto queste caron lorraine usate vecchie di 3-4 anni :angel: , mi controlli il mono che l'ho smontato e rimontato senza manco vedere le regolazioni......." "Tranquillo ce penso io: .... senti ma l'estensione è quella sotto, vè? E in che senso devo girarla per chiudere?" .....'nnamo bene..... però poi la moto era ben assettata e le gomme sono lisce come il culetto di un bambino (c'ha avuto c@lo il sospensionista :fr: ) e .... grazie al BroncoTurboMotore, il Mimmiano in uscita non scappava come suo solito :grinsevil:
Appena c'ho fantasia, ci metto la cornice che mi regalò svariati anni fa Marco1975, così ci carico la mappaEVO6 e a quel punto volerà :ciglia: .. ora sto con la carburazione fatta alla perfezione da Simo, ma con una mappa non giusta per il motore.... :whistle:
ISCRIZIONI 2010 CLUB V60
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Foma
Site Admin

Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggioda Sanguruci » venerdì 28 maggio 2010, 11:21

Foma ha scritto:... ovviamente anche grazie al mio sospensionista di fiducia, che m'ha controllato l'assetto poco prima di entrare in pista ("Sangu... famme il favore mentre cambio le braking davanti che stanno al ferro e ci metto queste caron lorraine usate vecchie di 3-4 anni :angel, mi controlli il mono che l'ho smontato e rimontato senza manco vedere le regolazioni......." "Tranquillo ce penso io: .... senti ma l'estensione è quella sotto, vè? E in che senso devo girarla per chiudere?" .....'nnamo bene..... però poi la moto era ben assettata e le gomme sono lisce come il culetto di un bambino (c'ha avuto c@lo il sospensionista :fr: ) ...

...ma tu guarda che roba: io creo diversivi per evitare la noia e la perfezione!!! vedermi li candido come un chirurgo e muto come un pesce a lavorare su Bronco t'avrebbe messo troppa tranquillita', invece giu' di PANIC TIME!!! :ciglia:
Calzoncino corto mimetico, maglia del club, un guanto (doppio...) si e uno no, 10 persone attorno convinte di assistere ad una operazione professsscional, supporto tecnico DI CHI CAPITAVA AL VOLO ("tira un po' su...no....troppo....troppo poco....DAI CAZZOOOOO....ok.......mmmm no.......si........LEVETE!!! A Chrix pensace te che questi so i numeri uno solo nelle gare de mangiatori de sarcicce.... :angel: ) e tanto ma tanto ma taaaaaaaanto sudore sgrondolante..."finito?" "TUUUUUUUUUTTTO APPOSTO MARCO, ora c'hai l'interasse tra i 300 e i 350mm, e la compressione a circa 13-18 click...controllo pure l'estensione o quella e' ok???" :angel: :angel: :angel:

Cmq te e Mimmiano gia' me state sui maroni eh!!! tutti sti cavalli ma ndo l'avete presi!?!?! :ko:

- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Re: [REPORT] - Prova l'RSV4 con il Club ApriliaV60 - MAGIONE

Messaggioda Derfflinger » venerdì 28 maggio 2010, 11:36

Un ringraziamento anche da parte mia. E, soprattutto, il piacere di avervi rivisto e passato una giornata insieme veremente perfetta. Anche dal punto di vista meteo. Le nuvolette che andavano e venivano hanno fatto sì che non si arrostisse.

Nota di merito alla grandissma Hospitality del V60 club: camper e furgoni vari, consulenza tecnica, attrezzatura di ogni tipo. Cosa che è del tutto mancata agli organizzatori ufficiali.
Qui devo dire che BMW è avanti anni luce.

La RSV4. Concordo su tutto quello scritto da Sanghu. Il motore è infinito. Sembra un bicilindrico in basso e quello che è in alto. Solo il cambio mi sembra perfettibile. La ciclistica..."super".

La Futurona in pista non ha sfigurato. Mi mancava solo un po' di motore. Acc... :-x

A presto. Derf
Roma est Tiburtina Valley
Aprilia RST 1000 "Serenissima"
My web http://spazioinwind.libero.it/derfflinger/
La ml di Roma e' http://groups.yahoo.com/group/IHMSPQR
Derfflinger
Rodaggio
Rodaggio

Re: [REPORT] - Prova l'RSV4 con il Club ApriliaV60 - MAGIONE

Messaggioda catandy80 » venerdì 28 maggio 2010, 14:11

Devo ringraziare voi tutti del club , che mi avete permesso di stare con voi ieri ,anche se per poco perchè alla fine mi sono sparato 1000 km in un giorno , ma ne è valsa la pena davvero ,
è stato bello conoscere tutti voi , avete formato un club davvero eccezionale di persone eccezionali ,con un meccanico da paura ( FOMA ) :mrgreen:
è bello far parte di questo club che ci mette l'anima la passione e tanto tempo .
grazie grazie grazie ..
poi che dire il v4 è davvero l'evoluzione delle nostre v60 e anche se per me era la prima volta in pista mi sono divertito con sicurezza , perchè l'aprilia è sempre l'aprilia e quindi ci si sente come sulla propia moto ..
spero di rivedervi e di conoscervi un pò meglio e condividere la passione che ci accomuna
--------------------- L'APRILIA ----------------
w IL V60 :ok: :grazie:
catandy80
2000 rpm
2000 rpm

Regione: Trentino Alto Adige
Moto: my 05 - RSV R 1000

Prossimo

Torna a Chiacchiere