bè ,se l'ha portata da fiore credo proprio è andato sul sicuro.....comunque sia ti riporto anche io la mia esperienza,dato che provengo da:
-nel 2000 ho cominciato con la r6,stupenda,potente e leggera....10 anni fà era il primo esempio di moto da pista su strada 600!!!!con quella ho cominciato a prendere le prime curve serie....
-2001 r1 ,una BELVA,indomabile sempre di traverso a gas aperto in curva.....su una ruota molto facilmente....ma aimè sopspensioni da circo!!!!dopo un pò di km erano da buttare letteralmente!!!!tenuta 3 anni per poi farmi..........
-2004 ninja 636r che dire ,stupenda,con un avantreno solido,mai una sbavatura...una bicicletta e un motore molto corposo.....tutte differenze subito notate dato che provenivo dalle yamaha a carburatori...bè con la ninja toccavo il ginocchio per strada con una facilità disarmante,e ti assicuro che i mille me li lasciavo dietro....nonostante avessi un 600...e non per ultimo da 3 anni circa ho la tuonazza factory.......
subito subito non mi ci trovavo,vuoi per la posizione in sella col manubrione,vuoi l'erogazione del bicilindrico...vuoi anche per il tanto freno motore!!!!non te dico cavolate ma per capirla abbastanza bene mi ci è voluto un bel pò,agli inizi allargavo le curve....arrivavo prima di ogni ingresso col motore e marcia impiccato....tutto ciò perchè ero rimasto logicamente con lo stile 4 cilindri....ma piano piano come ti stanno dicendo i colleghi....si impara a capire come affrontare le curve,non piu col motore a 10.000 giri .pinzata e via.....bensì devi essere più sciolto,fliuido,devi farla scorrere,vedrai che usi molto meno i freni .....perchè le nostre v60 ha un freno motore che ti permette di frenare poco....e poi diciamolo ha un telaio la tuono che i permette di fare tutto....freni stupendi,sospensioni ok.....insomma non puoi paragonare una hornet 600 ad una tuono....non bestemmiamo per favore
p.s. lascia stare la fazer fz1 un mio amico con cui ci esco tutte le domeniche la ha...gran bel motore ma ciclisticamente proprio lascia a desiderare!!!!