Sarà vero?

argomenti vari: il BAR del V60

Sarà vero?

Messaggioda Marchetto » mercoledì 21 luglio 2010, 10:22

Ultimamente leggo spesso nei vari post che.....ci sentiamo un pò troppo piloti.
Gente che chiude con molta facilità la gomma anteriore.....gli Scassa di turno che grattano il gomito sull'asfalto etc...etc....
Io non mi ritengo un pilotone ma.....in moto ci sò andare!Nelle domeniche di ritrovo (ora non più xchè sono tutto rotto)
ci sono molte persone che erano ex collaudatori Aprilia e qualcuno è iscritto a campionati CIV.In tutto questo tempo non gli
ho mai visti chiudere così facilmente l'anteriore (e posso assicurare che per le dolomiti,siamo da ritiro patente)
Molte volte agli amici ho posto la domanda della chiusura dell'anteriore e....mi è stato risposto che...non è così facile per
le strade.Solo in pista e con gomme sgonfie si riesce ad arrivare a ciò!
Arrivo al dunque.....Ho dietro al quel PC,siete tutti dei racconta palle per la smania di sentirvi pilotoni :mrgreen:
Questa era l'ipotesi NR1.L'ipotesi NR2 è....avete una ciclistica di merda con sospensioni ormai da buttare.
L'ipotesi NR3....Siete realmente dei pilotoni e quindi potete tranquillamente iscrivervi al campionato SBK italiano :whistle:

Scegliete l'opzione che più vi rappresenta!

Sciau beli :mrgreen:
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm

Regione: Veneto
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Sarà vero?

Messaggioda Matte » mercoledì 21 luglio 2010, 11:36

Mah, sul mio anteriore manca un centimetro buono alla fine..................... :angel: :angel: . E la cosa più ganza è che non me ne pò fregà de meno, come dicono a roma ;-) .
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
Matte
CurvaturaUno

Regione: Toscana
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggioda Marchetto » mercoledì 21 luglio 2010, 11:49

Matte ha scritto:Mah, sul mio anteriore manca un centimetro buono alla fine..................... :angel: :angel: . E la cosa più ganza è che non me ne pò fregà de meno, come dicono a roma ;-) .

Bravo Matte :ok: Come penso siano in molti a pensarla così!.....
io preferisco i simpaticoni che....i pilotoni :mrgreen:
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm

Messaggioda Luca79 » mercoledì 21 luglio 2010, 12:08

da mezza sega che sono sicuramente già prendere per esempio la gomma anteriore per indice di andar forte è sbagliato!....

cè gente che va forte anche in strada e la gomma non la chiude, altri che la chiudono e non vanno abbsatanza da satre dietro a quelli prima citati....
ImmagineImmagine
Luca79
10000 rpm
10000 rpm

Regione: Sardegna
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggioda Raoul » mercoledì 21 luglio 2010, 12:11

Io in pista non ci sono mai andato. In strada il ginocchio l'ho alzato per non metterlo a terra (perchè non ho la tuta), ma mancavano proprio mm. Andando a guardare poi le gomme sul posteriore c'è mezzo cm e sull'anteriore un cm abbondante.

Non sono un pilota.

E non me ne può fregar di meno!!!
Daje er Gas!
Raoul
3500 rpm
3500 rpm

Regione: Lazio
Moto: ALTRA MOTO

Messaggioda riky79 » mercoledì 21 luglio 2010, 12:49

...se l'anteriore si chiude tutto...vuol dire che prima o poi caschi( dicesi ciclistica sbagliata)
io non mi reputo pilota....ma in pista vedo che ne passo parecchi... ;-)
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:

ImmagineImmagine
riky79
8000 rpm
8000 rpm

Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggioda Lubo » mercoledì 21 luglio 2010, 15:05

io mi diverto e gratto un po di sapenette qua e la.. per me è il massimo!! la gomma posteriore l'ho chiusa tutta, mentre all'ant manca mezzo cm ( a misano ) per me è come aver vinto il mondiale SBK :ciglia:
Immagine Immagine

"Se cerchi il limite intanto devi passarlo." Gilles Villeneuve
Lubo
6000 rpm
6000 rpm

Regione: Marche
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggioda Max Magnesium » mercoledì 21 luglio 2010, 15:20

Raoul ha scritto:Andando a guardare poi le gomme sul posteriore c'è mezzo cm e sull'anteriore un cm abbondante.
Non sono un pilota.
E non me ne può fregar di meno!!!

Idem. Devo dire che finché giravo esclusivamente su strada anche io avevo gli stessi margini di gomme "vergini". Penso che non volendo correre rischi sia questo il giusto margine da tenersi per non rischiare, divertirsi e non fare i fermoni.
In pista sfrutto tutta la posteriore e mi mancano 2-3 mm davanti: questo in tutta sicurezza, cioè senza esagerare... perché una giornata di pista, finita sdraiati, con tutto ciò che ne consegue, mi farebbe veramente incazzare. Ogni volta che in pista ho l'impressione di non riuscire a curvare perché sono arrivato troppo veloce o troppo lungo, preferisco rialzarmi e farmi un giretto nella sabbia, e magari far "godere" chi mi sta dietro, piuttosto che tentare una piega alla Scassa...
Sarò scontato: l'angolo di piega è influenzato da numerose varianti, settaggio sospensioni, profilo e pressione delle gomme, e non ultimo stile di guida!
Non è detto che uno che piega di più alla fine vada per forza più forte.
Prima dell'RSV avevo una SV650S preparata al massimo delle sue possibilità (sospensioni e meccanica) ma ci giravo anche in strada quindi pur sempre con un 160 dietro, gommata Pirelli Diablo. Beh, paradossalmente arrivavo a fare i riccioli sull'estremità della spalla anteriore ("grazie" alla sfigatissima gomma omologata 120/60), ma dietro mi mancava quasi 1 cm!
Con l'RSV e soprattutto con le Q-RR (190/55 al post) non ho ancora trovato i limiti all'angolo di piega e spero di non trovarli mai!!!
Mi considero un ultra-principiante (che non ha mai avuto la fortuna di provare gomme davvero serie come le 211, né di girare in piste serie come Mugello e Misano, ma che mette nelle curve giuste il ginocchio a terra su strada) ma in conclusione tutti 'sti pilotoni in giro non li ho proprio mai trovati e se qualcuno vuol rischiare la pelle su strada per stare davanti al mio trattorone, beh faccia pure, prenderò paga ma alla sera tornerò ugualmente a casa felice, e soprattutto tornerò a casa intero!!!
Felicità è... sentire un CUORE a V battere forte SOTTO di me
ImmagineImmagineImmagine
Max Magnesium
2000 rpm
2000 rpm

Regione: Piemonte
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggioda Marchetto » mercoledì 21 luglio 2010, 15:36

Allora....diciamo che sono concorde con tutti voi :ok:
L'ultima tornata in pista (dico ultima....perchè in molti sanno come è finita :acciderba: )
avevo le SportSmart nuove di palla,il posteriore sotto consiglio del buo Barani era a 1-6 e l'anteriore a 2.1
Già al primo turno avevo chiuso l'anteriore,tanto è vero che mi avevo preso parole per le super pieghe :whistle:
Ma questo è dovuto al fatto che.....in pista(almeno io)mi sento sicuro.
Chiudere l'anteriore vuol dire....andare abbondantemente sopra i 45 gradi di piega.
Probabilmente dalle mie parti (tranne qualche caso che....il buon ricky conosce) non ci sono strade che permettono
certe performance!Chiudere il posteriore(190/55)alle volte basta un tornantino stretto di montagna in contro pendenza,
ma da lì a dire ho chiuso l'anteriore ce ne passa!
Scusate le mie seghe mentali ma....con 4 costole rotte,la 1° vertebra criccata e mano sinistra da operare :alcool:
ho parecchio tempo libero per leggere e pensare :mrgreen:
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm

Messaggioda max factory » mercoledì 21 luglio 2010, 16:02

anche io del club del posteriore chiuso completamente e da 1 cm all'anteriore, maledette Qualifier RR
ImmagineImmagineImmagineImmagine
max factory
10500 rpm
10500 rpm

Regione: Calabria
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Messaggioda MADMAX80 » mercoledì 21 luglio 2010, 16:16

Marchetto ha scritto:Ultimamente leggo spesso nei vari post che.....ci sentiamo un pò troppo piloti.
Gente che chiude con molta facilità la gomma anteriore.....gli Scassa di turno che grattano il gomito sull'asfalto etc...etc....
Io non mi ritengo un pilotone ma.....in moto ci sò andare!Nelle domeniche di ritrovo (ora non più xchè sono tutto rotto)
ci sono molte persone che erano ex collaudatori Aprilia e qualcuno è iscritto a campionati CIV.In tutto questo tempo non gli
ho mai visti chiudere così facilmente l'anteriore (e posso assicurare che per le dolomiti,siamo da ritiro patente)
Molte volte agli amici ho posto la domanda della chiusura dell'anteriore e....mi è stato risposto che...non è così facile per
le strade.Solo in pista e con gomme sgonfie si riesce ad arrivare a ciò!
Arrivo al dunque.....Ho dietro al quel PC,siete tutti dei racconta palle per la smania di sentirvi pilotoni :mrgreen:
Questa era l'ipotesi NR1.L'ipotesi NR2 è....avete una ciclistica di merda con sospensioni ormai da buttare.
L'ipotesi NR3....Siete realmente dei pilotoni e quindi potete tranquillamente iscrivervi al campionato SBK italiano :whistle:

Scegliete l'opzione che più vi rappresenta!

Sciau beli :mrgreen:

Sono daccordissimo al bar e in giro ormai son tutti piloti e prodighi di consigli!!!
Io vado in moto da una vita(16 anni) e ho iniziato a pistare l'anno scorso, e finalmente quest'anno ho toccato di ginocchio e ho migliorato un pò lo stile!!!
Mi reputo non un fermone ma una via di mezzo,qualcuno dietro lo metto, e più vado in pista più rallento su strada perchè mi rendo più conto dei pericoli che si corrono sulla viabilità di tutti i giorni...
Concludo che anche io girando qua e la su strada questi piloti da sbk non li vedo mai in azione ma solo al bar e sui forum!!! :mrgreen:
L'importante è divertirsi essendo coscente dei propri mezzi, e se si vuole osare oltre il proprio limite si fa solo in pista!!!! :ok:
MADMAX80
2500 rpm
2500 rpm

Regione: Piemonte
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggioda Sanguruci » mercoledì 21 luglio 2010, 16:24

...Scassa mi spiccia casa, e ogni tanto mi tocca pure cazziarlo perche' quando mi lava la moto mi passa sempre la cera sui pneumatici... :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

PS: per l'anteriore son daccordo, ma pure far lavorare VERAMENTE una 190/55 nn e' proprio cosi facile... ;-)
4°RADUNO V60: IL REPORT!!

AndroidX ha scritto:e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????

- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Regione: Lazio
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggioda manazz » mercoledì 21 luglio 2010, 16:47

credo che dipenda anche dallo stile di guida e dalle strade percorse...io comunque (che di strade di montagna,passi e tornanti non me ne mancano) la posteriore è quasi chiusa (mancheranno 2mm) mentre la anteriore manca circa 1 cm...

ps:secondo me chi valuta l'andare in moto da saponette grattugiate e gomme finite,non ne capisce molto di moto... ;-)
manazz
8000 rpm
8000 rpm

Regione: Trentino Alto Adige
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggioda Max-S » mercoledì 21 luglio 2010, 19:35

...sono solo io ad aver problemi a chiudere la posteriore...solo sul lato DX (uso solo stradale)...Pirelli Diablo III 190/50
Max-S
6000 rpm
6000 rpm

Regione: Lombardia
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggioda manazz » mercoledì 21 luglio 2010, 20:24

Max-S ha scritto:...sono solo io ad aver problemi a chiudere la posteriore...solo sul lato DX (uso solo stradale)...Pirelli Diablo III 190/50

un pò di difficoltà a piegare sul lato dx ce l'ho pure io...a sx mi sento più a mio agio...ma questo è normale...

però difficoltà a chiudere il 190/50 non saprei...a me si chiudeva con più facilità del 190/55 che ho ora...
manazz
8000 rpm
8000 rpm

Regione: Trentino Alto Adige
Moto: my 07 - TUONO R

Prossimo

Torna a Chiacchiere