Telefonata misteriosa al Fiore

argomenti vari: il BAR del V60

Telefonata misteriosa al Fiore

Messaggioda icewolf1 » domenica 25 luglio 2010, 18:33

Questa la devo raccontare perchè,non conoscendo il Fiore di pesona...ci son rimasto di stucco.... :mrgreen:

Ordunque.... la settimana scorsa telefono al mitico Fiore per prendere appuntamento e chiedere quando posso portargli il mio falchetto... inizio dicendogli che conosco la sua fama e vorrei portargli il pennuto..ma,essendo di Verona, volevo sapere quando portare la moto per poterla fare in giornata..... :roll:
momento di silenzio... attimi di spasimo 8-) e poi il Fiore mi risponde testuali parole...

"RAGAZZO!! PORTA LA MOTO!! :shocked: ORGANIZZATI,PREPARATI E PORTAMELA QUI!!" :sarcastic: E MI SBATTE GIU' IL TELEFONO!!! :ROTFL: :ROTFL:
non ci potevo credere!...son rimasto come un ebete alla cornetta a dire.. "pronto?..ehm..pronto...c'è nessuuuuunooo?" :-)

Ahahah son rimasto troppo di sale.... ma è normale oppure l'ho beccato in un brutto momento? Oppure è la mia solita preverbiale fortuna :fr: :angel: :angel: ?
Ehehe il bello è che adesso non so se portargliela senza telefonare e lasciargliela lì...oppure ritelefonare.... :mrgreen:
Non è che posso chiedere uno strappo ad amici così a casaccio a seconda di quel che mi comoda...fino a Noale poi.... 8-)
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..." (Ovidio)
icewolf1
1500 rpm
1500 rpm

Regione: Veneto
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Telefonata misteriosa al Fiore

Messaggioda Matte » domenica 25 luglio 2010, 19:00

Guarda, io non conosco guruFiore di persona ma solo tramite forum, leggendo i suoi interventi ;-) . Di conseguenza ti dico, non ti preoccupare per la telefonata sbrigativa, portagli la moto e vai tranquillo che non ti magna e anzi, andrai via contento :banana: :banana: (al limite ti darà del "baccalato"....... :mrgreen: :mrgreen: )
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
Matte
CurvaturaUno

Regione: Toscana
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggioda icewolf1 » domenica 25 luglio 2010, 19:23

Ahahahaha Matte...su questo non ci sono dubbi... :mrgreen: ma non me la sono presa.... mi è solo venuto da ridere per la telefonata in sè...ahaha mi è sembrata una scenetta alla fantozzi con il sottoscritto che faceva la parte del ragioniere ed il Fiore del Grand.Uff. Lup.Mann sua maestà il MEGADIRETTORE GALATTICO!! :angel: :angel:
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..." (Ovidio)
icewolf1
1500 rpm
1500 rpm

Messaggioda bugio » domenica 25 luglio 2010, 22:38

Magari era molto occupato in officina...

Io gli manderei una mail per concordare il tutto ;-)
Paracarro d.o.c.
bugio
Rodaggio
Rodaggio

Regione: Lombardia
Moto: my 03 - CAPONORD ETV 1000

Messaggioda Raoul » domenica 25 luglio 2010, 22:49

Richiamalo! ahahah fantastico, succedono anche a me queste, sono fantastiche!
Daje er Gas!
Raoul
3500 rpm
3500 rpm

Regione: Lazio
Moto: ALTRA MOTO

Messaggioda Fiore Ago » lunedì 26 luglio 2010, 8:51

Io penso di conoscerlo :angel: :angel: :angel: .......e credo sia una persona molto tecnica e di poche parole (se c'è un problema le chiacchere non servono mai i fatti........)

Quindi se la tua moto ha un problema.........considerato che avrà 7/8 anni e vari mecca non han risolto il tuo problema, un tecnico se deve risolver il tuo problema,non interessa nulla che vieni da verona,benevento o altro............gli serve la moto 3/5 giorni per RISOLVERE :roll: :roll: :roll:

Quindi "tecnicamente" gli serve la moto 3/5 giorni in officina.......... :fr: :fr: :fr: e quindi sempre tecnicamente dovrai organizzarti per portare la moto se Vuoi che ti risolva il problema.............questa è la roba tecnica, se tu vuoi passare "in giornata"....... per Tuoi motivi al tecnico non importa nulla (lui guarda la risoluzione del problema con le sue tempistiche........calcola che Lui deve gestirsi anche tutti i clienti che dal 99 gli portano la moto .........non è che sta aspettando un falchetto mai visto da fare rigorosamente in giornata ........perchè il cliente è da verona 8-) 8-) 8-) ..... ) e quindi la conversazione è già bella finita..............quindi o prendi un appuntamento per portarla o la conversazione è già finita(non vedo altre soluzioni restando sul tecnico per risolvere il problema)

Ciao Fiore
Fiore Ago
2000 rpm
2000 rpm

Messaggioda Gabro » lunedì 26 luglio 2010, 8:51

mandagli una mail per confermare, visto che vieni da lontano potrebbe fartela in giornata e rimandarti a casa con la moto ;-)
Gabro
GaBBro Resin Timme

Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggioda Gabro » lunedì 26 luglio 2010, 8:54

ups!

ha risposto l'interessato che ha completato la descrizione del problema :-)

wolf, mi sembra che non devi fare un tagliandino ma un check-up completo e credo anche spicciare qualche rogna :-)
Gabro
GaBBro Resin Timme

Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggioda albarsv » lunedì 26 luglio 2010, 9:24

@ICEWOLF
Posso capire benissimo come ti sei sentito, anche perchè il mio primo incontro telefonico con Fiore non è stato molto dissimile :acciderba:
Poi però mi ha spiegato le sue ragioni e tutto si è chiarito (come ha appena fatto con te)
;-)
Vai tranquillo, è una persona davvero speciale, salutamelo tanto quanto vai a trovarlo
:-)
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggioda TuonoPà » lunedì 26 luglio 2010, 10:27

Fiore Ago ha scritto:Io penso di conoscerlo :angel: :angel: :angel: .......e credo sia una persona molto tecnica e di poche parole (se c'è un problema le chiacchere non servono mai i fatti........)

Quindi se la tua moto ha un problema.........considerato che avrà 7/8 anni e vari mecca non han risolto il tuo problema, un tecnico se deve risolver il tuo problema,non interessa nulla che vieni da verona,benevento o altro............gli serve la moto 3/5 giorni per RISOLVERE :roll: :roll: :roll:

Quindi "tecnicamente" gli serve la moto 3/5 giorni in officina.......... :fr: :fr: :fr: e quindi sempre tecnicamente dovrai organizzarti per portare la moto se Vuoi che ti risolva il problema.............questa è la roba tecnica, se tu vuoi passare "in giornata"....... per Tuoi motivi al tecnico non importa nulla (lui guarda la risoluzione del problema con le sue tempistiche........calcola che Lui deve gestirsi anche tutti i clienti che dal 99 gli portano la moto .........non è che sta aspettando un falchetto mai visto da fare rigorosamente in giornata ........perchè il cliente è da verona 8-) 8-) 8-) ..... ) e quindi la conversazione è già bella finita..............quindi o prendi un appuntamento per portarla o la conversazione è già finita(non vedo altre soluzioni restando sul tecnico per risolvere il problema)

Ciao Fiore

Per me non sai nemmeno dove sta di casa figurati se lo conosci :roll: :roll: :roll: :ciglia:
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
TuonoPà
Taglio e Cucito Team

Regione: Emilia Romagna
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggioda max factory » lunedì 26 luglio 2010, 11:40

Una volta lo chiamai per chiedere lumi sullo statore, una volta riferitogli i sintomi della moto mi disse :" sì è lo statore" e giù il telefono, non ci rimasi molto bene ma poi in altre occasioni lo trovai tranquillo e disponibile, quindi probabilmente sarà stato incasinato col lavoro per comportarsi in quel modo, considera che ci sono centinaia di falsi motociclisti che lasciano le proprie moto a marcire sotto la polvere o sotto l'acqua per 9 mesi all'anno e poi all'improvviso si svegliano ed esigono che in un'ora il meccanico gli risolva tutti i problemi intasandogli l'officina (ovviamente non è il tuo caso)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
max factory
10500 rpm
10500 rpm

Regione: Calabria
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Messaggioda Giulio » lunedì 26 luglio 2010, 12:13

Non conosco personalmente Fiore, ma considerata la sua fama, presumo che il carico lavorativo e le telefonate sul suo cellulare siano fuori dall'immaginario comune.....
Con questo voglio dire che per dar retta e dare consigli a tutti (invece che negarsi al telefono) deve essere ...BREVE, RAPIDO e CHIARO......e mi sembra che ci riesca benissimo :mrgreen:
....dimostrazione della sua cordialità invece, mi sembra di capire che la dia a tempo debito, ovvero quando sei lì e può tranquillamente seguirti.
dimostrazione della sua bravura ce l'hai quando vai via da lì :bikkittr:

Se dovesse comodamente parlare al telefono con tutti, penso che non avrebbe più tempo per lavorare......

....già ce ne sono pochi di meccanici in gamba....teniamoli pure ore al telefono!!!!!! :fr:
Immagine

.....guardo le altre moto, vedo gli altri "motociclisti", li guardo bene in faccia, poi ci parlo per due minuti.....e capisco perchè io ho un'aprilia......
Giulio
6000 rpm
6000 rpm

Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggioda icewolf1 » lunedì 26 luglio 2010, 12:27

Fiore Ago ha scritto:Io penso di conoscerlo :angel: :angel: :angel: .......e credo sia una persona molto tecnica e di poche parole (se c'è un problema le chiacchere non servono mai i fatti........)

Ciao Fiore

Perfettamente d'accordo con te Fiore... ma come ho sottolineato, io mica me la sono presa..anzi..la cosa mi ha divertito :-) .All'inizio ci sono rimasto un po' di sale..ma, ripeto... non era mia intenzione muovere una critica..ma semplicemente raccontare un episodio che mi ha fatto divertire e che non mi ha certo offeso... ci mancherebbe altro. Sia cdhiaro che non ho minimamente messo in dubbio la tua professionalità... e come ho scritto a Matte... mi è venuto da ridere perchè mi sono visto la scenetta di Fantozzi... tutto qui. Ad ogni modo vedrò di portarti il falchetto appena riesco ad organizzarmi come si deve... grazie :-)
icewolf1
1500 rpm
1500 rpm

Messaggioda icewolf1 » lunedì 26 luglio 2010, 12:32

Giulio ha scritto:Non conosco personalmente Fiore, ma considerata la sua fama, presumo che il carico lavorativo e le telefonate sul suo cellulare siano fuori dall'immaginario comune.....
Con questo voglio dire che per dar retta e dare consigli a tutti (invece che negarsi al telefono) deve essere ...BREVE, RAPIDO e CHIARO......e mi sembra che ci riesca benissimo :mrgreen:
....dimostrazione della sua cordialità invece, mi sembra di capire che la dia a tempo debito, ovvero quando sei lì e può tranquillamente seguirti.
dimostrazione della sua bravura ce l'hai quando vai via da lì :bikkittr:

Se dovesse comodamente parlare al telefono con tutti, penso che non avrebbe più tempo per lavorare......

....già ce ne sono pochi di meccanici in gamba....teniamoli pure ore al telefono!!!!!! :fr:

Ehehehe ma sono d'accordo... non c'è dubbio.... mi spiace solo che la cosa sia stata vista come una eventuale critica :frown: ...cosa che invece non è assolutamente.... io volevo solo raccontare un episodio divertente... mica muovere critiche ad un guru come il Fiore..che nemmeno conosco oltretutto...
Lo ripeto...mi sono visto la scenetta del Fiore seduto sulla poltrona di pelle umana che mi esorta... tutto qui :mrgreen:
icewolf1
1500 rpm
1500 rpm

Messaggioda icewolf1 » lunedì 26 luglio 2010, 12:40

Gabro ha scritto:ups!

ha risposto l'interessato che ha completato la descrizione del problema :-)

wolf, mi sembra che non devi fare un tagliandino ma un check-up completo e credo anche spicciare qualche rogna :-)

:frown: :frown: sigh Gabro... quanto hai ragione... il tagliando è già stato fatto... questa volta non da un concessionario ufficiale, visto che le ultime due volte ai tagliandi i concessionari ufficiali mi hanno deluso non poco in fatto di cortesia e soprattutto professionalità.Capisco che non sono l'unico apriliato in Veneto...ma dimenticarsi di riempire il serbatoio dell'olio freni posteriore dopo aver cambiato pastilgie ed olio...sai com'è..oppure lasciare allentae le viti del blocchetto accensione e dei contrappesi dei semimanubri..così da perderli... eh insomma. Così ho deciso di far vedere il pennuto ad un professionista vero come il Fiore....
La cosa che mi fa sorridere è che se mi presento come minimo mi tirerà le orecchie... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
icewolf1
1500 rpm
1500 rpm

Prossimo

Torna a Chiacchiere