da Oasis » martedì 1 giugno 2010, 0:39
Bellissima giornata, se escludiamo la RSV4 distrutta sul rettilineo. Ero in quel turno e per fortuna abbiamo potuto riprenderlo e il ragazzo credo non si sia fatto troppo male soprattutto. La mia piccina ha fatto come me l'esordio in pista e devo dire che mi sono divertito tantissimo, anche se chiaramente sono un cancello rispetto a gente ben più scafata e brava di me. LA differenza tra la mia RSV e la RSV4 è abissale. La 4 sembra una moto di tre generazioni dopo, non di una sola. In comune hanno solo la posizione di guida. Per il resto cambia completamente tutto. Sull' RSV4 senti la ruota posteriore sotto il sedere da quanto è corta, ha un motore eccezionale già dai bassi, anche se meno cattivo di quello della R1 2010 che ho provato recentemente, e ovviamente una ciclistica e dei freni da riferimento assoluti. Un bisturi in curva, naturalissima. L'unica cosa che ammetto non mi è piaciuta troppo è il cambio. Per il resto, se avessi i soldi , la comprerei domani.
E' amore, è ufficiale, tuttavia devo dire che l'abitabilità della mia RSV, molto più massiccia, mi mancherebbe, perchè con la RSV4 parliamo praticamente di una 250 con un mille come motore.
Aspetterò qualche occasione tra qualche tempo. Nel frattempo la RSV 1000 me la tengo strettissima. Purtroppo non ho avuto modo di beccare chi del club è venuto a Varano. Devo dire che a dispetto dell'organizzazione iniziale deludente (la famigerata prenotazione per telefono), l'organizzazione dell'evento è stata ottima: rinfresco offerto, turni in pista da non meno di 20-25 minuti, e in generale una bella umanità, oltre a uno degli apripista che ci ha fatto un po' da nave scuola per le traiettorie e la tecnica di guida. Che dire? Sono molto molto soddisfatto e spero davvero di poter tornare in pista prima o poi, perchè è un divertimento non paragonabile alla strada nemmeno per un momento.
Nell'ennesimo questionario Aprilia ho scritto per l'ennesima volta in sintesi:"fate ottime, grandi, immense moto, ma l'assistenza fa cagare perchè non c'è un cavolo di meccanico in grado di mettere mani, se escludiamo 5-6 guru in giro per l'Italia". Spero che capiscano che il loro più grosso limite è quello. Ammettendo l'abbiano già capito, spero presto ci sia una svolta da questo punto di vista.
Everybody's gone for a quick sure fire solution
But faith in any god will only bury us all
No one's gonna fight in a ten bob revolution
Have faith in what you've got and it will carry us all.